IGIENE PROFESSIONALE CON GTB

La Guided Biofilm Therapy (GBT) è un protocollo innovativo, confortevole e indolore utilizzato da dentisti e igienisti dentali per la rimozione del biofilm, ovvero della placca.

Il protocollo GBT prevede innanzitutto di rendere visibile il biofilm, grazie all’applicazione su denti e gengive di un particolare colorante chiamato rilevatore di placca, per poi poterlo rimuovere nel modo meno invasivo e più veloce possibile, avvalendosi delle tecnologie più all’avanguardia Airflow e Piezon.

Air Flow è un dispositivo utilizzato nello svolgimento dell’igiene orale professionale: si tratta di un erogatore che spruzza, ad alta pressione, un miscuglio di acqua e polveri di diversa granulometria a seconda dello spessore dei depositi di placca da rimuovere.

La procedura di igiene orale professionale con Airflow ha come obiettivo principale la completa rimozione della placca, nonché delle macchie causate da cibi, bevande e/o fumo, e l’individuazione dei confini del tartaro, che potranno poi essere rimossi tramite ablazione con Piezon.

Studio Dentistico Nazzareno & Alessia Bassetti | Igiene Situazione iniziale

Situazione iniziale

Studio Dentistico Nazzareno & Alessia Bassetti | Dopo applicazione del rilevatore di placca

Dopo applicazione del rilevatore di placca

Studio Dentistico Nazzareno & Alessia Bassetti | Dopo Airflow

Dopo airflow

Studio Dentistico Nazzareno & Alessia Bassetti | Dopo ablazione tartaro

Dopo ablazione tartaro

Le nostre eccellenze.

Innovazione e tecnologia da sempre ci contraddistinguono. Grazie alla costante ricerca ed innovazione tecnologica, offriamo ai nostri pazienti servizi specialistici.

Scopri tutti i trattamenti e le terapie innovative che possiamo offrirti!
Compila il form e scarica i nostri e-book.