ANESTESIA INDOLORE
COMPUTER-ASSISTITA
L’anestesia rappresenta per il paziente il momento più stressante della seduta odontoiatrica.
I pazienti percepiscono la siringa come una delle cause principali di dolore e ansia durante il trattamento dentale e un eventuale insuccesso nel controllo del dolore può pregiudicare gli aspetti successivi della terapia.
Il manipolo The Wand® permette di effettuare un’anestesia più confortevole e sostanzialmente indolore, eliminando la fastidiosa parestesia a labbra, faccia e lingua grazie al Sistema STA (Single Tooth Anesthesia).
NEWS
Secondo un recente studio, circa il 10% della popolazione italiana soffre di bruxismo. Ma non solo, i dati mostrano come fra questa percentuale, molti siano bambini di età inferiore a 5 anni. Circa tre su 10, infatti, iniziano a digrignare i denti durante l’infanzia ancora prima dell’età scolare. Cosa fare?
La Piezo Surgery, o chirurgia piezoelettrica, è una tecnica chirurgica avanzata utilizzata in odontoiatria e chirurgia maxillo-facciale. Prende il nome dal dispositivo utilizzato, il "piezotomo", che è uno strumento chirurgico ad ultrasuoni con una tecnologia piezoelettrica incorporata. La Piezo Surgery si basa sull'utilizzo di vibrazioni ad alta frequenza generate da cristalli piezoelettrici. Quando una corrente elettrica passa attraverso questi cristalli, questi producono vibrazioni meccaniche ad alta frequenza. Queste vibrazioni meccaniche possono essere trasferite a punte chirurgiche in diverse forme e dimensioni, consentendo ai chirurghi di eseguire incisioni precise e controllate nei tessuti ossei senza danneggiare i tessuti molli circostanti.
Riscontrare la presenza di denti storti nei bambini è un fatto tanto ricorrente, quanto potenzialmente fastidioso. In questo articolo andremo …